Cosa hanno detto il principe Harry e Meghan nella serie Netflix?

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp

Netflix ha pubblicato giovedì i primi tre episodi di una serie di documentari in sei parti sul principe Harry e sua moglie Meghan, che mostrano come la coppia si è incontrata e i problemi che dicono di aver affrontato durante la loro relazione come membri della famiglia reale britannica.

Di seguito alcune citazioni dalla serie:

HARRY SULLA SUA INFANZIA E I MEDIA

C’era sempre la pressione pubblica, con la sua giusta dose di drammi, stress e anche lacrime, e assistere a quelle lacrime. Lo vedi sempre sulla faccia di mia madre.

HARRY SULLE DONNE NELLA FAMIGLIA REALE

Aveva imparato “il dolore e la sofferenza delle donne che si sposano in questa istituzione”.

Quando ho incontrato M. era terrorizzato all’idea che fosse portata via dai media, gli stessi media che avevano allontanato tante altre persone da me.

HARRY CON MEGHAN

Ha sacrificato tutto ciò che aveva sempre saputo, la libertà che aveva, per unirsi a me nel mio mondo. E poi, poco dopo, ho finito per sacrificare tutto ciò che so per unirmi a lei nel suo mondo.Per così tante persone in famiglia, specialmente gli uomini, può esserci la tentazione o l’impulso di sposare qualcuno che si adatterebbe allo stampo invece di qualcuno con cui forse sei destinato a stare.

La differenza tra prendere la decisione con la testa o con il cuore. Mia madre ha sicuramente preso la maggior parte delle sue decisioni, se non tutte, dal suo cuore. E io sono il figlio di mia madre.

HARRY SU MEGHAN E SUA MADRE

Gran parte di ciò che Meghan è, e di come è, è così simile a mia madre, ha la stessa compassione, ha la stessa empatia, ha la stessa sicurezza, ha questo calore in lei.Ho accetto che ci saranno persone in tutto il mondo che saranno fondamentalmente in disaccordo con quello che ho fatto e come l’ho fatto, ma sapevo che dovevo fare tutto il possibile per proteggere la mia famiglia, soprattutto dopo quello che è successo a mia madre. Sai, non volevo che la storia si ripetesse.

HARRY SUL FUNERALE DI DIANA

Dovevamo indossare due cappelli: di figli in lutto e il cappello reale: “Non mostrare emozioni, esci, incontra la gente e stringi loro la mano”.

HARRY SUI MEDIA

Si tratta di dovere e servizio e mi sento come se, essendo parte di questa famiglia, fosse mio dovere scoprire questo sfruttamento e corruzione che si verificano all’interno dei nostri media.

HARRY SU CORRISPONDENTI ED ESPERTI REALI

Quel pacchetto stampa di corrispondenti reali è essenzialmente solo un esteso braccio di pubbliche relazioni della famiglia reale.

MEGHAN SULLA LORO INTERVISTA DI FIDANZAMENTO

Meghan: Era un “reality show orchestrato”.

Il punto è che non ci è stato permesso di raccontare la nostra storia perché non volevano…

Harry: Non ci è mai stato permesso di raccontare la nostra storia.

Meghan: È vero… fino ad ora.

HARRY SUL PREGIUDIZIO INCONSCIO

In questa famiglia, a volte sei parte del problema piuttosto che parte della soluzione. E c’è un enorme livello di pregiudizio inconscio. La cosa con i pregiudizi inconsci è che in realtà non è colpa di nessuno. Ma una volta che è stato sottolineato o identificato dentro di te, allora devi sistemarlo. È educazione, è consapevolezza. È una costante. È un continuo lavoro in corso. Per tutti, me compreso.

HARRY A VESTIRSI DA NAZISTA

È stato uno dei più grandi errori della mia vita. Mi sono vergognato così tanto dopo. Tutto quello che volevo fare era sistemare le cose.

Mi sono seduto e ho parlato con il rabbino capo di Londra che ha avuto un profondo impatto su di me. Sono andato a Berlino e ho parlato con un sopravvissuto all’Olocausto. Avrei potuto semplicemente ignorarlo e andare avanti e probabilmente fare gli stessi errori più e più volte nella mia vita. Ma ho imparato da quello.

HARRY SUL SUO INCONTRO DI FAMIGLIA MEGHAN

Erano sorpresi… forse sorpresi che uno zenzero potesse conquistare una donna così bella, una donna così intelligente, ma il fatto che uscissi con un’attrice americana è stato probabilmente ciò che ha offuscato il loro giudizio più di ogni altra cosa all’inizio.

HARRY SULLA RISPOSTA DELLA FAMIGLIA AL TRATTAMENTO MEDIATICA DI MEGHAN

Per quanto riguardava gran parte della famiglia, tutto ciò che stava attraversando, l’avevano attraversato anche loro, quindi era quasi come un rito di passaggio.

Alcuni membri della famiglia erano come se mia moglie dovesse passare attraverso questo, quindi perché la tua ragazza dovrebbe essere trattata in modo diverso.

Ho detto che la differenza qui è l’elemento gara.

MEGHAN SULL’INCONTRO CON IL PRINCIPE WILLIAM E SUA MOGLIE KATE

Anche quando Will e Kate sono venuti, e l’ho incontrata per la prima volta, sono venuti a cena, ricordo che indossavo jeans strappati ed ero a piedi nudi. Volevo abbracciarli. Non mi rendevo conto che questo è davvero stridente per molti inglesi.

Immagino di aver iniziato a capire molto rapidamente che la formalità all’esterno si realizzava all’interno.

LEGGI ANCHE