Il mio nome è Sorciosecco

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp

Un romanzo esilarante, intelligente e provocatorio, che racconta con semplicità e irriverenza un mondo che forse non esiste, ma che al mondo reale assomiglia moltissimo. Un esercizio di fantasia, insomma, per guardare alle cose non come sono ma come potrebbero pure essere.

Sorciosecco, il simpatico e disincantato protagonista e narratore di questo romanzo, è un topo di Roma che ha scelto la strada del crimine organizzato per guadagnarsi da vivere. Insieme alla sua strampalata combriccola – Gattabuja, Paperello, Nasone e Primavera, guidati dall’irascibile Rana – si dedica a furtarelli, scippi, qualche rapina, estorsione e piccole truffe. Non tutti i colpi vanno a segno, anzi, ma sono cose che succedono in una banda.

E infatti, tra tentativi di estorsione finiti malissimo, pistolettate in aria al momento meno opportuno, tradimenti di nuovi membri ed esplosioni di esperti artificieri, Sorciosecco e i suoi amici non si annoiano mai. lto la strada del crimine organizzato per guadagnarsi da vivere. Insieme alla sua strampalata combriccola – Gattabuja, Paperello, Nasone e Primavera, guidati dall’irascibile Rana – si dedica a furtarelli, scippi, qualche rapina, estorsione e piccole truffe. Non tutti i colpi vanno a segno, anzi, ma sono cose che succedono in una banda.

La vita è fatta d’esercizzio. Sì, nun ti devi mai adaggiare sull’allori se vuoi arivare da quarche parte nella vita, se ci hai una mèta nella capoccia. Sennò rimani ar punto de partenza, incominci a rosicà e te se rovina ’r fegato. Bisogna fa’ l’esercizzi, applicasse e fa’ pratica, così diventi più bravo, giorno dopo giorno. Io, presempio, facevo i furtarelli.

L’Autore

Greg, all’anagrafe Claudio Gregori (Roma 1963), è un musicista, autore, attore, comico, cantante, conduttore televisivo, conduttore radiofonico e fumettista. Con Pasquale Petrolo, in arte Lillo, fa parte del duo comico Lillo & Greg e ha dato vita al gruppo musicale comico Latte & i Suoi Derivati.

Casa editrice: Baldini+Castoldi

LEGGI ANCHE

Ancora un attacco al diritto all’Aborto !

Questo governo vuole insediare le associazioni antiabortiste nei consultori.(con i soldi pubblici  del PNRR)  La loro presenza,spacciata come supporto alle maternità  in difficoltà, rappresenta l’ennesima