Inaugurata l’Aula Natura dell’Istituto Comprensivo Sassuolo 2 Nord: Uno spazio per WWF Emilia Romagna

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp

Inaugurata l’𝗔𝘂𝗹𝗮 𝗡𝗮𝘁𝘂𝗿𝗮 𝗱𝗲𝗹𝗹’𝗜𝘀𝘁𝗶𝘁𝘂𝘁𝗼 𝗖𝗼𝗺𝗽𝗿𝗲𝗻𝘀𝗶𝘃𝗼 𝗦𝗮𝘀𝘀𝘂𝗼𝗹𝗼 𝟮 𝗡𝗼𝗿𝗱, uno spazio didattico outdoor che Ecosapiens ha progettato per WWF Emilia-Romagna.

Abbiamo architettato più aree tematiche dentro all’aula, che con i suoi 250 mq arricchisce il giardino scolastico e lo rende ideale per la didattica a cielo aperto.

Dal bosco di piante aromatiche al giardino della farfalle, passando per il muretto a secco con il terrapieno, l’angolo del legno e il bugs-hotel: ogni angolo dell’Aula Natura rappresenta un’opportunità importante per l’educazione e il benessere di bambine e bambini.

L’Aula Natura di Sassuolo si unisce alle oltre 20 già realizzate in collaborazione con WWF Italia con l’obiettivo di realizzarne più di 50 entro il 2024. Nell’anno scolastico 2022/23 vedrà alternarsi 190 alunne e alunni della Scuola Primaria Gino Bellini.

Fonte Ecosapiens

LEGGI ANCHE

Amnesty International Rapporto 2023-2024

Il 28 maggio 1961 il quotidiano inglese The Observer pubblica la lettera aperta, firmata dall’avvocato londinese Peter Benenson intitolata “The Forgotten Prisoners” (I prigionieri dimenticati) che inizia