Inaugurata l’Aula Natura dell’Istituto Comprensivo Sassuolo 2 Nord: Uno spazio per WWF Emilia Romagna

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp

Inaugurata l’𝗔𝘂𝗹𝗮 𝗡𝗮𝘁𝘂𝗿𝗮 𝗱𝗲𝗹𝗹’𝗜𝘀𝘁𝗶𝘁𝘂𝘁𝗼 𝗖𝗼𝗺𝗽𝗿𝗲𝗻𝘀𝗶𝘃𝗼 𝗦𝗮𝘀𝘀𝘂𝗼𝗹𝗼 𝟮 𝗡𝗼𝗿𝗱, uno spazio didattico outdoor che Ecosapiens ha progettato per WWF Emilia-Romagna.

Abbiamo architettato più aree tematiche dentro all’aula, che con i suoi 250 mq arricchisce il giardino scolastico e lo rende ideale per la didattica a cielo aperto.

Dal bosco di piante aromatiche al giardino della farfalle, passando per il muretto a secco con il terrapieno, l’angolo del legno e il bugs-hotel: ogni angolo dell’Aula Natura rappresenta un’opportunità importante per l’educazione e il benessere di bambine e bambini.

L’Aula Natura di Sassuolo si unisce alle oltre 20 già realizzate in collaborazione con WWF Italia con l’obiettivo di realizzarne più di 50 entro il 2024. Nell’anno scolastico 2022/23 vedrà alternarsi 190 alunne e alunni della Scuola Primaria Gino Bellini.

Fonte Ecosapiens

LEGGI ANCHE

Ancora un attacco al diritto all’Aborto !

Questo governo vuole insediare le associazioni antiabortiste nei consultori.(con i soldi pubblici  del PNRR)  La loro presenza,spacciata come supporto alle maternità  in difficoltà, rappresenta l’ennesima 

Un “giardino Alzheimer” ai Millefiori

Inizieranno nella seconda metà di maggio, a Novellara, i lavori per la realizzazione di un “giardino Alzheimer” nell’area verde interna della casa protetta “I Millefiori” in via Costituzione. Il