L’ultima legione e altri racconti di tanto tempo fa

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp

Un’imperdibile raccolta di racconti di ambientazione storica, quasi tutti inediti, dal creatore di Sherlock Holmes. Arthur Conan Doyle come non l’abbiamo mai conosciuto, in tredici racconti che ci fanno viaggiare nel tempo.

Tredici appassionanti racconti ambientati nell’antichità, undici dei quali inediti in Italia, in cui Arthur Conan Doyle ci propone la sua visione della Storia, intrecciando eventi realmente avvenuti con creazioni della sua ricchissima fantasia. Dalla minaccia degli Unni sui confini dell’Impero Romano all’abbandono della Gran Bretagna da parte delle legioni romane; dalla nascita del Cristianesimo alla diffusione della parola di Maometto: guerre, invasioni, conflitti religiosi, narrati in stili che spaziano dal racconto tradizionale in terza persona, all’epistola, al diario. Con alcuni imperdibili salti nel fantastico e nel soprannaturale.

Arthur Conan Doyle (Edimburgo 1859 – Crowborough, Sussex, 1930) è stato uno scrittore e medico scozzese di origine irlandese, noto perlopiù per i suoi polizieschi e per aver creato il personaggio di Sherlock Holmes, investigatore la cui fortuna continua anche ai nostri giorni. I gialli «deduttivi» per cui è noto non rappresentano in realtà che una parte della sua vastissima produzione, che spazia dalla storia, all’avventura, alla fantascienza; è inoltre considerato, insieme ad Edgar Allan Poe, il capostipite della letteratura fantastica.

Casa editrice: Edizioni Clichy

LEGGI ANCHE

Ancora un attacco al diritto all’Aborto !

Questo governo vuole insediare le associazioni antiabortiste nei consultori.(con i soldi pubblici  del PNRR)  La loro presenza,spacciata come supporto alle maternità  in difficoltà, rappresenta l’ennesima 

Un “giardino Alzheimer” ai Millefiori

Inizieranno nella seconda metà di maggio, a Novellara, i lavori per la realizzazione di un “giardino Alzheimer” nell’area verde interna della casa protetta “I Millefiori” in via Costituzione. Il