L’ultima legione e altri racconti di tanto tempo fa

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp

Un’imperdibile raccolta di racconti di ambientazione storica, quasi tutti inediti, dal creatore di Sherlock Holmes. Arthur Conan Doyle come non l’abbiamo mai conosciuto, in tredici racconti che ci fanno viaggiare nel tempo.

Tredici appassionanti racconti ambientati nell’antichità, undici dei quali inediti in Italia, in cui Arthur Conan Doyle ci propone la sua visione della Storia, intrecciando eventi realmente avvenuti con creazioni della sua ricchissima fantasia. Dalla minaccia degli Unni sui confini dell’Impero Romano all’abbandono della Gran Bretagna da parte delle legioni romane; dalla nascita del Cristianesimo alla diffusione della parola di Maometto: guerre, invasioni, conflitti religiosi, narrati in stili che spaziano dal racconto tradizionale in terza persona, all’epistola, al diario. Con alcuni imperdibili salti nel fantastico e nel soprannaturale.

Arthur Conan Doyle (Edimburgo 1859 – Crowborough, Sussex, 1930) è stato uno scrittore e medico scozzese di origine irlandese, noto perlopiù per i suoi polizieschi e per aver creato il personaggio di Sherlock Holmes, investigatore la cui fortuna continua anche ai nostri giorni. I gialli «deduttivi» per cui è noto non rappresentano in realtà che una parte della sua vastissima produzione, che spazia dalla storia, all’avventura, alla fantascienza; è inoltre considerato, insieme ad Edgar Allan Poe, il capostipite della letteratura fantastica.

Casa editrice: Edizioni Clichy

LEGGI ANCHE

Cos’è l’Eid Ghadeer?

Eid Ghadeer, noto anche come Eid al-Ghadeer, è un evento significativo per molti musulmani, in particolare all’interno della setta sciita. È un giorno che commemora

Amnesty International Rapporto 2023-2024

Il 28 maggio 1961 il quotidiano inglese The Observer pubblica la lettera aperta, firmata dall’avvocato londinese Peter Benenson intitolata “The Forgotten Prisoners” (I prigionieri dimenticati) che inizia