Martin Eden presenta “Carlo Delle Piane”, il libro di Anna Crispino. Dal 17 ottobre in libreria

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp

Dal 17 ottobre in libreria Carlo Delle Piane, il volume di Anna Crispino edito da Martin Eden (collana Galassia Gutenberg).

Il libro: Carlo Delle Piane è stato uno dei più prolifici attori italiani.

Nella sua carriera ha lavorato, fin da bambino, con i più grandi registi e attori del panorama cinematografico italiano interpretando ruoli rimasti iconici. Ma chi era davvero Carlo Delle Piane? Se dell’attore sappiamo praticamente tutto, non abbiamo mai scoperto l’uomo, di cui sappiamo poco o nulla. In questo libro scopriamo le dolcezze, i limiti, il rapporto con la musica e con le città da lui amate, gli aspetti più intimi e nascosti raccontati dalla donna che più di chiunque altro lo ha amato e compreso.

Prefazione di: Pupi Avati

PostFazione di: Pedro Armocida

All’interno inserti e scritti di: Peppe Barra, Vincenzo Mollica, Nino Buonocore, Antonio Avati, Enzo Gragnaniello, Remo Anzovino, Davide Rondoni.

L’autrice

Anna Crispino è nata a Napoli, città a cui è legata immensamente, ma vive a Roma da circa trent’anni.

È cantante e arteterapeuta ad indirizzo psicofisiologico integrato, esperta in musicoterapia.

Docente presso il Laboratorio di Arti Sceniche di Roma diretto da Massimiliano Bruno. Collabora da anni con l’Istituto Italiano per le Scienze Umane di Michele Rossena a Napoli.

Conduce una rubrica in radio chiamata L’arte che cura. Ha portato in teatro gli spettacoli: Io, Anna e

NapoliHistoria de un amourNeapolis e Tra musica e parole con il Maruzzella Trio.

Nel 2013 ha sposato Carlo Delle Piane.

Il libro sarà presentato il prossimo 27 ottobre a Napoli, presso Palazzo Venezia, in collaborazione con la libreria Ubik Napoli.

Casa Editrice: Martin Eden Edizioni

LEGGI ANCHE

Ancora un attacco al diritto all’Aborto !

Questo governo vuole insediare le associazioni antiabortiste nei consultori.(con i soldi pubblici  del PNRR)  La loro presenza,spacciata come supporto alle maternità  in difficoltà, rappresenta l’ennesima