Musk dice che il chip cerebrale inizierà presto i test sugli umani e ha intenzione di ottenerne uno lui stesso

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp

L’uomo più ricco del mondo afferma che i test sull’uomo inizieranno entro sei mesi durante la presentazione alla società di tecnologia sanitaria Neuralink

Elon Musk ha detto mercoledì che si aspetta che un chip cerebrale sviluppato dalla sua azienda di tecnologia sanitaria inizi la sperimentazione umana nei prossimi sei mesi.

Durante una presentazione della società di Musk, Neuralink, ha fornito aggiornamenti sul chip cerebrale wireless dell’azienda. Oltre a prevedere gli studi clinici, Musk ha affermato di voler ottenere lui stesso uno dei chip. “Vogliamo essere estremamente attenti e certi che funzionerà bene prima di inserire un dispositivo in un essere umano”, ha detto Musk, secondo Reuters.

Neuralink afferma che sta sviluppando brain-chip che potrebbero ripristinare la vista di una persona, anche in coloro che sono nati ciechi, e ripristinare la “funzionalità completa del corpo”, inclusi il movimento e la comunicazione verbale, per le persone con midollo spinale reciso, ha riferito CNBC.

L’interfaccia del chip che prende di mira la corteccia motoria potrebbe essere testata sugli esseri umani entro sei mesi, ha affermato la società. La società non ha il permesso della Food and Drug Administration (FDA) per vendere il dispositivo, ma Musk ha detto mercoledì che la maggior parte dei documenti della FDA per l’approvazione per impiantare il dispositivo in un essere umano era stata presentata.

Neuralink ha effettuato test sugli animali in attesa dell’approvazione degli studi clinici.

Durante la presentazione agli ospiti invitati, Musk ha affermato che sono stati compiuti progressi sul prodotto del chip cerebrale wireless nonostante le precedenti scadenze mancate, ha riferito il New York Times.

“All’inizio il progresso, in particolare per quanto riguarda gli esseri umani, sembrerà forse terribilmente lento, ma stiamo facendo tutto il possibile per portarlo su scala in parallelo”, ha affermato Musk. “Quindi, in teoria, il progresso dovrebbe essere esponenziale”.

Fonte The Guardian

LEGGI ANCHE

Ancora un attacco al diritto all’Aborto !

Questo governo vuole insediare le associazioni antiabortiste nei consultori.(con i soldi pubblici  del PNRR)  La loro presenza,spacciata come supporto alle maternità  in difficoltà, rappresenta l’ennesima 

Un “giardino Alzheimer” ai Millefiori

Inizieranno nella seconda metà di maggio, a Novellara, i lavori per la realizzazione di un “giardino Alzheimer” nell’area verde interna della casa protetta “I Millefiori” in via Costituzione. Il