Novellara, la Sp 4 diventa più sicura

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp

Un altro tratto di ciclopedonale e una piazzola di attesa che renderà più confortevole e sicura salire e scendere dai mezzi pubblici a Novellara. Nei giorni scorsi, di fronte alle Officine meccaniche Giusti, il Comune ha infatti completato due interventi – cofinanziati dalla stessa azienda e in collaborazione con Act – lungo la Sp 4 che porta alla Fossetta.

“Di fronte all’ingresso delle Officine meccaniche, poco prima della rotatoria, abbiamo realizzato un tratto di ciclopedonale che si collega con quella già presente lungo via don Pasquino Borghi – spiega l’assessore all’Ambiente e alla mobilità, Alberto Razzini – Inoltre, in questi giorni, con la posa della pensilina fornita da Act è stata completata una nuova piazzola per i mezzi pubblici, che renderà più confortevole l’attesa e più sicure le operazioni di salita e discesa dai bus”.

“Si tratta di due interventi che, oltre a favorire la mobilità sostenibile, incrementano la sicurezza dei cittadini di Novellara– aggiunge l’assessore al Bilancio, Simone Zarantonello – L’importo del nuovo tratto di ciclopedonale e della piazzola di sosta per i bus ammonta a 34.000 euro, cofinanziati dalle Officine meccaniche Giusti”.

LEGGI ANCHE

Cos’è l’Eid Ghadeer?

Eid Ghadeer, noto anche come Eid al-Ghadeer, è un evento significativo per molti musulmani, in particolare all’interno della setta sciita. È un giorno che commemora

Amnesty International Rapporto 2023-2024

Il 28 maggio 1961 il quotidiano inglese The Observer pubblica la lettera aperta, firmata dall’avvocato londinese Peter Benenson intitolata “The Forgotten Prisoners” (I prigionieri dimenticati) che inizia