Novellara, la Sp 4 diventa più sicura

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp

Un altro tratto di ciclopedonale e una piazzola di attesa che renderà più confortevole e sicura salire e scendere dai mezzi pubblici a Novellara. Nei giorni scorsi, di fronte alle Officine meccaniche Giusti, il Comune ha infatti completato due interventi – cofinanziati dalla stessa azienda e in collaborazione con Act – lungo la Sp 4 che porta alla Fossetta.

“Di fronte all’ingresso delle Officine meccaniche, poco prima della rotatoria, abbiamo realizzato un tratto di ciclopedonale che si collega con quella già presente lungo via don Pasquino Borghi – spiega l’assessore all’Ambiente e alla mobilità, Alberto Razzini – Inoltre, in questi giorni, con la posa della pensilina fornita da Act è stata completata una nuova piazzola per i mezzi pubblici, che renderà più confortevole l’attesa e più sicure le operazioni di salita e discesa dai bus”.

“Si tratta di due interventi che, oltre a favorire la mobilità sostenibile, incrementano la sicurezza dei cittadini di Novellara– aggiunge l’assessore al Bilancio, Simone Zarantonello – L’importo del nuovo tratto di ciclopedonale e della piazzola di sosta per i bus ammonta a 34.000 euro, cofinanziati dalle Officine meccaniche Giusti”.

LEGGI ANCHE

Ancora un attacco al diritto all’Aborto !

Questo governo vuole insediare le associazioni antiabortiste nei consultori.(con i soldi pubblici  del PNRR)  La loro presenza,spacciata come supporto alle maternità  in difficoltà, rappresenta l’ennesima 

Un “giardino Alzheimer” ai Millefiori

Inizieranno nella seconda metà di maggio, a Novellara, i lavori per la realizzazione di un “giardino Alzheimer” nell’area verde interna della casa protetta “I Millefiori” in via Costituzione. Il