Palestina: Israele toglie ancora le vie di comunicazione e bombarda la città di Gaza

Terrificante la notizia riportata da Middle East Eye circa l’intensificarsi dei brutali bombardamenti delle forze israeliane sulla città di Gaza e le aree circostanti. Internet e tutte le vie di comunicazione sono state interrotte per la terza volta dall’inizio del genocidio dalle forze di occupazione.

PC: Middle East Eye

“Per più di un’ora sono state attaccate le aree vicino agli ospedali”, ha detto Salama Maarouf, capo dell’ufficio stampa palestinese. 
Nel campo profughi di Jabalia le forze israeliane hanno distrutto la principale fonte d’acqua. Durante i numerosi attacchi israeliani sono stati uccisi anche 4 civili in Libano, 3 bambini e la nonna. Il numero dei morti ha toccato quota 10 mila, ed è in questo cruento ed efferato contesto, che il primo ministro israeliano Netanyahu ha dichiarato: “Gli attacchi non si fermeranno finché gli ostaggi non saranno liberati. Lo diciamo ai nemici e anche a chi è con noi. Continueremo finché non saranno sconfitti”.

Di Sarvish Waheed

Sarvish Waheed

Mi chiamo Sarvish Waheed, sono un classe '89 nato a Correggio e di origini pakistane. Sono diplomato in ragioneria e ho una passione smodata per il caffè: macchiato, lungo ma soprattutto americano. Alle spalle ho maldestri tentativi di scrittura attraverso i quali è nato anche un romanzo; sono affascinato dal melting pot di cui il mondo odierno è composto, dalle lingue, dalle esperienze di persone provenienti da lontano e dalle contraddizioni che, paradossalmente, ci rendono migliori. Argomenti che vorrei trattare: attualità (guerre, storie di emigrazione etc.) ma anche cucina, in particolare quella indo-pakistana, raccontando aneddoti anche personali se possibile.