29 e 30 maggio al Teatro R. Ruggeri, Spettacolo Teatrale: “ARTICOLO TRE” (della Costituzione) recitato dagli allievi della scuola primaria di Guastalla.

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp

le sere del 29 e 30 maggio gli allievi delle sei quinte classi della scuola primaria (Istituto Comprensivo F. Gonzaga di Guastalla)  reciteranno nel teatro comunale Ruggero Ruggeri lo Spettacolo Teatrale: “ARTICOLO TRE”  ispirato ai temi della Costituzione.

Gli allievi sono stati preparati da marzo ad aprile in appositi laboratori scolastici curati dal locale centro di formazione teatrale.  Gli allievi hanno collaborato alla scrittura del copione. Utilizzando la pratica teatrale i giovanissimi alunni reciteranno e testimonieranno per le famiglie e la cittadinanza i temi legati all’articolo 3: il rispetto, la pari dignità e pari opportunità, l’aiuto, la giustizia, l’uguaglianza e la libertà.

 Il manifesto dell’evento, dedicato sia alle famiglie che alla cittadinanza.

Per prenotazioni ed informazioni contattare l’Ufficio Cultura tel. 0522/839761 – 839756 dal lunedì al venerdì dalle ore 9.30 alle ore 12.30. ANPI Sezione di Guastalla

[email protected]

LEGGI ANCHE

Fare la scuola coi fichi secchi

“Fare la scuola coi fichi secchi”. Ovvero pensare di risolvere i problemi della scuola senza investire risorse economiche. Si parla tanto di bullismo e inclusione