A Casa Cervi un corso di formazione gratuito per educatori e docenti

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp

L’Istituto Alcide Cervi presenta un corso gratuito per docenti che si terrà giovedì 5, 12 e 19 ottobre dalle 15 alle 18,30. Il corso è rivolto a docenti, operatori museali e professionisti dei servizi educativi, e in generale aperto a tutti gli interessati.

I temi del corso saranno i quattro pilastri su cui poggia la proposta educativa di Casa Cervi, luogo di riferimento per la cittadinanza e le scuole, visitata lo scorso anno scolastico da oltre 5.500 tra studenti e docenti: il Museo, la storia del Novecento, l’educazione civica e il paesaggio.

Nelle tre giornate di corso interverranno docenti universitari, storici, professionisti museali ed educatori provenienti da diversi ambiti formativi.

Il corso è riconosciuto dal MIUR e la sua partecipazione è valida a livello nazionale per la formazione dei docenti (codice identificativo sulla piattaforma S.O.F.I.A. ID 87098). È possibile iscriversi gratuitamente a una o a tutte le giornate.

Info e programma sul sito Casa Cervi: istitutocervi.it

LEGGI ANCHE

Amnesty International Rapporto 2023-2024

Il 28 maggio 1961 il quotidiano inglese The Observer pubblica la lettera aperta, firmata dall’avvocato londinese Peter Benenson intitolata “The Forgotten Prisoners” (I prigionieri dimenticati) che inizia