All’asta gli oggetti di Marilyn Monroe, anche un biglietto del padre biologico.

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp

Si tratta di 175 pezzi che fanno parte della vendita “Present: Icons & Idols Hollywood” organizzata da Julien’s Auctions e Turner Classic Movies, a Beverly Hills e online, che si svolgerà il 17 e 18 dicembre.

Tra gli oggetti c’è un biglietto scritto a mano da colui che si è poi rivelato essere il padre biologico. Il biglietto è da parte di Charles Stanley Gifford e sembra essere l’unico reperto materiale in grado di provare una connessione o una forma di comunicazione tra l’uomo e la celebre figlia. Si ritiene, inoltre, che Gifford consegnò a mano il biglietto alla figlia mentre si trovava in ospedale.

“Cara Marylyn (nome scritto in modo scorretto, ndr) – si legge – questo biglietto gioioso di pronta guarigione è anche per dirti che tanti pensieri e buoni auspici siano con te ogni giorno. E anche una preghiera”. Il biglietto è firmato ‘Stanley Gifford, Red Rock Dairy Farm, Hemet, Calif.’.

“Ho scoperto questo biglietto per caso mentre stavo preparando per la vendita l’archivio personale di Marilyn – ha detto il collezionista Scott Fortner -. Questo è l’unico documento noto che prova una relazione tra Monroe e Gifford, e risolve il mistero del se fosse a conoscenza o avesse alcun contatto con il padre biologico“. Il documento è stimato tra i duemila e tremila dollari. Tra gli altri oggetti in vendita anche trucchi e diversi abiti per un valore di oltre 80 mila dollari.

Fonte ANSA

LEGGI ANCHE