Ferrara, dirige l’attività dell’oidur (osservatorio diritti umani internazionali e ricerca) Sara Baresi.

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp

Sara Baresi (Direttrice Generale dell’OIDUR, che fa capo a METE) è appena rientrata da una nuova missione svoltasi al Consiglio dei Diritti Umani delle Nazioni Unite a Ginevra. Vive e lavora a Ferrara, città dalla quale dirige (tra le altre cose) l’Attività dello stesso Osservatorio. 

Sara Baresi

Baresi, nasce come educatrice in servizi per minori ed adulti in contesti familiari e residenziali per poi maturare esperienze di coordinamento e di gestione di comunità, di servizi assistenziali ed educativi. Da anni attivista dei diritti umani attraverso organizzazioni ed associazioni, italiane ed estere, promuove in contesti istituzionali prevalentemente internazionali (tra cui le Nazione Unite di Ginevra) battaglie di difesa per donare la parola a chi non ha voce.

Negli ultimi anni si occupa di coordinare strutture per richiedenti asilo in Italia, con focus a tutte le fasi giuridiche delle pratiche della di protezione internazionale e come team leader nella gestione HR.

Progettista con esperienza di scrittura di Bandi per Enti Pubblici e Privati, e di collaborazione alla stesura di Progetti Europei.

Sara Baresi – Giorgia Butera

L’OIDUR (Osservatorio Internazionale Diritti Umani e Ricerca) nasce nel 2019 dall’intesa consolidata tra Giorgia Butera (Sociologa, Scrittrice ed esperta di Best Practice Internazionali) e Sara Baresi (Education Counselor, Attivista per i Diritti Umani Nazionali ed Internazionali). Entrambe, impegnate nella difesa e tutela dei Diritti Umani Internazionali, danno seguito alla Commission Human Rights ONU, la quale ha emanato la Direttiva A/ARES/53/144 per sancire e dare mandato a chiunque di ergersi come difensore dei Diritti Umani. E vigilare, affinchè, non si commettano abusi e violazioni di alcun genere.

LEGGI ANCHE

Ancora un attacco al diritto all’Aborto !

Questo governo vuole insediare le associazioni antiabortiste nei consultori.(con i soldi pubblici  del PNRR)  La loro presenza,spacciata come supporto alle maternità  in difficoltà, rappresenta l’ennesima 

Un “giardino Alzheimer” ai Millefiori

Inizieranno nella seconda metà di maggio, a Novellara, i lavori per la realizzazione di un “giardino Alzheimer” nell’area verde interna della casa protetta “I Millefiori” in via Costituzione. Il