La mostra personale di Antonella De Sarno

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp

La Galleria Parmeggiani di Reggio Emilia ospita, 𝐝𝐚𝐥 𝟏𝟎 𝐝𝐢𝐜𝐞𝐦𝐛𝐫𝐞 𝟐𝟎𝟐𝟐 𝐚𝐥 𝟏𝟐 𝐠𝐞𝐧𝐧𝐚𝐢𝐨 𝟐𝟎𝟐𝟑, la mostra personale di Antonella De Sarno, attrice-performer ed artista visiva, nata in provincia di Modena ma da anni residente in Francia.


INAUGURAZIONE 𝐬𝐚𝐛𝐚𝐭𝐨 𝟏𝟎 𝐝𝐢𝐜𝐞𝐦𝐛𝐫𝐞 𝐚𝐥𝐥𝐞 𝐨𝐫𝐞 𝟏𝟕.𝟎𝟎 con una presentazione critica dei curatori Francesca Baboni e Stefano Taddei e due narrazioni performative guidate dall’artista alle 17.00 e alle 18.00.
Realizzata in collaborazione con i Musei Civici di Reggio Emilia, la mostra, intitolata “Alfabeti”, si inserisce nel programma ufficiale di #IdentitàInquieta, il cartellone che riunisce le istituzioni culturali del territorio per esplorare il tema dell’identità da diversi punti di vista.
Il progetto di Antonella De Sarno, inedito e studiato appositamente per gli spazi del Museo, si fonda sull’accostamento, a prima vista impossibile, di due figure femminili: la celebre Dame à la Licorne del Musée de Cluny di Parigi, con la sua aura di medievale mistero, e Kathrine, nome immaginario di una donna autistica, con la quale l’artista lavora da molti anni nei suoi laboratori di danza.

La Galleria Parmeggiani è aperta al pubblico da martedì a venerdì ore 15.00-18.00, sabato, domenica e festivi ore 10.00-13.00 e 15.00-18.00. Ingresso libero.
Per informazioni ed approfondimenti: Musei Civici (+39 0522 456477, +39 0522 456816

LEGGI ANCHE