Prorogata al 22.02 la scadenza Bando Nazionale per il servizio civile universale

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp

Ha finanziato, tra gli altri, il “Progetto Giovani 2023: patrimonio di comunità” dell’associazione Pro.di.gio

39 volontari saranno impegnati in 15 comuni della nostra provincia per la durata di 12 mesi

Il Bando ordinario per il Servizio Civile Universale 2024 ha una nuova scadenza: il 22 febbraio 2024 alle ore 14.00.

Il Bando, pubblicato dal Dipartimento per le Politiche Giovanili e del Servizio Civile Universale, è rivolto a giovani tra i 18 e i 28 anni che vogliono diventare operatori volontari.

Sono 39 i giovani che nei prossimi mesi svolgeranno il Servizio Civile volontario in quindici Comuni della provincia di Reggio Emilia grazie al progetto“GIOVANI 2023: PATRIMONIO DI COMUNITÀ”, realizzato dall’Associazione Pro.di.Gio.

Gli operatori volontari saranno impegnati presso Biblioteche Comunali, Centri Giovani, Uffici Cultura, Musei, Centri Culturali e Scuole.

I Comuni interessati sono; Bagnolo in PianoBorettoCadelbosco SopraCastelnovo SottoCampagnola EmiliaGualtieriGuastallaLuzzaraNovellaraPoviglio, Rio Saliceto, Rolo, Fabbrico, San Martino in Rio e Correggio.

Per i giovani volontari questa può essere un’esperienza formativa per sperimentare le proprie abilità nel campo lavorativo, acquisendo competenze tecniche spendibili nel futuro professionale.

Durata 12 mesi, compenso mensile € 507,30

È possibile presentare la domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda on Line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it.

La nuova scadenza per la presentazione delle domande da parte dei giovani è il 22 febbraio 2024per poi entrare in servizio tra maggio e giugno a seguito della valutazione delle domande e dei colloqui di selezione.

Per saperne di più del progetto “GIOVANI 2023: PATRIMONIO DI COMUNITÀ”, consultare il sito dell’Associazione Pro.di.Gio:

https://www.associazioneprodigio.it/wp-content/uploads/2024/01/PROG_GIOVANI-2023-PATRIMONIO-DI-COMUNITA.pdf

LEGGI ANCHE

Ancora un attacco al diritto all’Aborto !

Questo governo vuole insediare le associazioni antiabortiste nei consultori.(con i soldi pubblici  del PNRR)  La loro presenza,spacciata come supporto alle maternità  in difficoltà, rappresenta l’ennesima 

Un “giardino Alzheimer” ai Millefiori

Inizieranno nella seconda metà di maggio, a Novellara, i lavori per la realizzazione di un “giardino Alzheimer” nell’area verde interna della casa protetta “I Millefiori” in via Costituzione. Il