Quel silenzio in fondo al mare

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp

Il naufragio nel mare Adriatico del motopeschereccio Rita Evelin

Nella notte del 26 ottobre 2006, il motopeschereccio Rita Evelin si inabissa nelle acque dell’Adriatico. Nonostante il mare calmo e il cielo stellato, si consuma una tragedia: il capitano sopravvive, i tre membri dell’equipaggio vengono inghiottiti dalle profondità marine. Solo ventuno giorni più tardi, i loro corpi saranno recuperati. Il motopeschereccio rimarrà lì, una silenziosa tomba sottomarina.

Questo è un racconto di attesa, dolore e rabbia. È la storia di coloro che non hanno ottenuto giustizia, narrata attraverso gli occhi di chi non può, e non vuole, lasciare che il ricordo di quella notte svanisca nell’oblio.

L’autrice

Antonella Roncarolo vive e lavora a Grottammare nel Piceno. Operatrice culturale, scrive per il teatro, di cinema e di letteratura. Con Infinito edizioni ha pubblicato Brest. Resistenza e canti di libertà nella Polonia in fiamme (2020).

Casa editrice: Infinito edizioni

LEGGI ANCHE

Ancora un attacco al diritto all’Aborto !

Questo governo vuole insediare le associazioni antiabortiste nei consultori.(con i soldi pubblici  del PNRR)  La loro presenza,spacciata come supporto alle maternità  in difficoltà, rappresenta l’ennesima 

Un “giardino Alzheimer” ai Millefiori

Inizieranno nella seconda metà di maggio, a Novellara, i lavori per la realizzazione di un “giardino Alzheimer” nell’area verde interna della casa protetta “I Millefiori” in via Costituzione. Il