Sherocco: Le rivoluzioni del desiderio

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp

Cosa significa l’espressione “comunità LGBTQIA+”?

Esiste davvero qualcosa che può fare da legame per un gruppo eterogeneo come quello formato dalle persone lesbiche, gay, trans, queer, non binarie?

La varietà delle esperienze di vita e delle differenti forme di categorizzazione e di politicizzazione dell’“identità sessuale” sembrerebbero minare proprio il fondamento nella credenza dell’esistenza di “una comunità”.

Ebbene, il Festival transfemminista queer e antirazzista Sherocco è stato, al suo debutto, la prova incarnata della sua esistenza.

Le rivoluzioni del desiderio raccoglie le voci dell3 protagonist3 che hanno animato il Festival e restituisce l’intensità e la radicalità dei dibattiti, delle analisi e delle emozioni che hanno fatto di Sherocco un cantiere di pensiero critico per contrastare i sistemi di potere che opprimono le donne, le persone non straight, le persone razzializzate.

Saggi di: Lorenzo Bernini, Silvia Calderoni, Maya De Leo, Nicole De Leo, Titti De Simone, Sara Garbagnoli, Vera Gheno, H.E.R., Vladimir Luxuria, Eleonora Magnifico, Porpora Marcasciano, Daniela Nicolò, Giorgina Pi, Giosuè J. Prezioso, Francesca R. Recchia Luciani, Cirus Rinaldi.

Collana: Documenti

pp. 192 – euro 16

Editore: Fandango Libri

LEGGI ANCHE

Cos’è l’Eid Ghadeer?

Eid Ghadeer, noto anche come Eid al-Ghadeer, è un evento significativo per molti musulmani, in particolare all’interno della setta sciita. È un giorno che commemora

Amnesty International Rapporto 2023-2024

Il 28 maggio 1961 il quotidiano inglese The Observer pubblica la lettera aperta, firmata dall’avvocato londinese Peter Benenson intitolata “The Forgotten Prisoners” (I prigionieri dimenticati) che inizia