Attacco a Pahalgam: Pakistan respinge le accuse, Sattar parla di fallimento dell’intelligence indiana
Durante una seduta infuocata dell’Assemblea Nazionale pakistana, il deputato della Muttahida Qaumi Movement (MQM), Dr. Farooq Sattar, ha criticato duramente il governo indiano e il primo ministro Narendra Modi, definendo l’attacco avvenuto a Pahalgam “il più grande fallimento dell’intelligence indiana”.
Sattar ha affermato che la comunità internazionale non ha accolto la versione dei fatti proposta da Nuova Delhi, sottolineando che la narrazione del governo Modi sta crollando sotto il peso delle sue stesse contraddizioni. Ha paragonato l’episodio a quello di Pulwama, anch’esso – a suo dire – un caso di disinformazione e debolezza dei servizi segreti indiani.
“Il mito del secolarismo indiano è caduto. L’immagine di un’India pluralista è ormai compromessa: oggi il volto dell’estremismo è ben visibile al mondo intero,” ha dichiarato.
Il parlamentare ha inoltre evidenziato che finora non è emersa alcuna prova concreta che colleghi il Pakistan all’attacco di Pahalgam, respingendo le accuse indiane come infondate e strumentali.
Infine, Sattar ha ribadito il pieno sostegno del popolo pakistano alle proprie forze armate, lanciando un appello all’unità nazionale in un momento di tensione crescente nella regione.