77 droni indiani abbattuti il Pakistan aggiorna i media stranieri sulla crisi

Pakistan denuncia l’aggressione indiana e mostra i droni abbattuti ai media internazionali

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp

Pakistan abbatte 77 droni indiani e accusa Nuova Delhi di provocazioni: i dettagli dal briefing ISPR

RAWALPINDI – In un incontro con la stampa internazionale, il portavoce delle Forze Armate pakistane (ISPR), il generale di divisione Ahmed Sharif Chaudhry, ha illustrato l’attuale crisi tra Pakistan e India, denunciando le azioni aggressive di Nuova Delhi e sottolineando il successo nella neutralizzazione di decine di droni indiani.

77 droni indiani abbattuti il Pakistan aggiorna i media stranieri sulla crisi
77 droni indiani abbattuti il Pakistan aggiorna i media stranieri sulla crisi

Durante il briefing, Chaudhry ha spiegato che anche i comandanti dell’Aeronautica e della Marina condivideranno dettagli importanti con i giornalisti stranieri, con l’obiettivo di fornire una visione chiara e documentata della posizione pakistana.

Secondo fonti militari, solo negli ultimi giorni il Pakistan ha abbattuto ben 77 droni indiani, di cui 48 solo nella notte tra giovedì e venerdì. Le intercettazioni sono avvenute in diverse città del Paese, grazie a un sistema di difesa aerea avanzato in grado di individuare e distruggere anche i droni più piccoli, senza mettere a rischio le aree civili o le rotte aeree commerciali.

Il ministro dell’Informazione, Atta Tarar, ha confermato l’abbattimento di un drone a Bahawalnagar e ha ribadito che le forze armate pakistane stanno rispondendo con determinazione a ogni provocazione.

Infine, il generale Chaudhry ha respinto con forza le notizie diffuse dai media indiani secondo cui il Pakistan avrebbe colpito obiettivi in territorio indiano, definendole “propaganda senza fondamento” e chiedendo un’informazione accurata e responsabile.

Fonte dailytimes.

LEGGI ANCHE