Venerdì 26 giugno alle 21:30, l’artista salirà sul palco per una serata di risate e riflessioni all’interno della rassegna “Musica e non solo”
Guastalla – Venerdì 26 giugno, alle ore 21:30, la comica Maria Rossi si esibirà in Piazza Mazzini con il suo spettacolo “RIECCOMI”, in occasione della rassegna estiva “Musica e non solo”. L’evento, gratuito e aperto a tutti, offrirà una serata di comicità intelligente e coinvolgente.
Maria Rossi, nota al grande pubblico per le sue numerose apparizioni televisive e teatrali, propone uno spettacolo originale in cui intreccia episodi autobiografici e osservazioni pungenti sulla quotidianità. Con ironia e delicatezza, attraversa temi che toccano tutti: l’infanzia, il passaggio dalla vita di paese a quella cittadina, le memorie degli anni ’80 e ’90, la maternità, i rapporti di coppia e gli inevitabili paradossi della vita.

Chi è Maria Rossi?
Artista poliedrica, scoperta da Enzo Jannacci, Rossi ha calcato i più importanti palcoscenici del cabaret italiano e ha firmato diversi spettacoli, tra cui “Poviglio è anche sulla cartina”, “Maria-ia-ia-o’” e “Hai da spegnere”, con regia di Giancarlo Bozzo e Marina Senesi.
In TV, il pubblico l’ha vista in programmi come il “Maurizio Costanzo Show”, “Quelli che il calcio”, “Pomeriggio 5” e le sitcom “Tisana Bum Bum” e “Belli Dentro”. Ha anche scritto libri e canzoni, collaborando con artisti del calibro di Jannacci, Manera e Costanzo.
Oltre alla comicità, Rossi ha dimostrato sensibilità autoriale scrivendo il film “Stato di ebbrezza”, ispirato alla sua vita, con protagonisti Francesca Inaudi e Andrea Roncato.
Come redazione, riteniamo che eventi come questo rappresentino un’occasione preziosa per il territorio: portano cultura e intrattenimento accessibile a tutti, valorizzano artisti italiani di spessore e rendono viva la piazza come luogo d’incontro e condivisione. In un’epoca in cui l’intrattenimento è spesso filtrato da uno schermo, ridere insieme dal vivo è un gesto sociale e culturale di valore.
Data: Venerdì 26 giugno 2025
Ora: 21:30
Luogo: Piazza Mazzini, Guastalla
Ingresso: gratuito
Accessibilità: evento all’aperto, accessibile anche a persone con mobilità ridotta